Mondiali Zurigo 2024, Grace Brown rimonta Demi Vollering e conquista la crono donne élite! Antonia Niedermaier si conferma tra le U23

Il titolo iridato nella cronometro donne élite dei Mondiali di Zurigo 2024 va a Grace Brown. La campionessa olimpica di specialità di Parigi 2024, che negli scorsi mesi ha annunciato l’intenzione di ritirarsi a fine stagione, ha fatto segnare il miglior tempo al termine dei 29,9 chilometri in programma, rimontando Demi Vollering negli ultimi 9400 metri. In ritardo di otto secondi al secondo intermedio (dopo essere stata in vantaggio di 6″ al primo) rispetto a quest’ultima, l’australiana ha poi chiuso in 39’16”, ovvero 16″ meglio della neerlandese, che si deve quindi accontentare della medaglia d’argento.

Il podio viene completato dalla statunitense Chloe Dygert, staccata di 56″, mentre ha concluso al quarto posto la tedesca Antonia Niedermaier, che si conferma nettamente campionessa del mondo tra le Under-23 davanti all’elvetica Jasmin Liechti e alla belga Julie De Wilde. Lontane le azzurre Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, rispettivamente 19a e 40a.

Risultato Cronometro Donne élite Mondiali Zurigo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio